Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 10 settembre 2014

Lo "Sblocca Italia" bloccato

"Il decreto "Sblocca Italia" - è stato appurato - è ancora fermo, dopo due settimane dal varo in Conssiglio dei Ministri, alla Ragioneria generale dello Stato".
Perché i "ragionieri generali" sono dei fannulloni che non si applicano? Assolutamente no. Proprio perché, anzi, stanno applicandosi con giusta attenzione e stanno trovando, nel decreto, una ricca serie di "disattenzioni" e di "errori" che andranno sanati prima dell'invio al Quirinale per la  firma e la pubblicazione nella "Gazzetta ufficiale". Ancora e sempre, insomma, il "Paese dei cachi": il famoso decreto "Sblocca Italia", fermo lì, per forza vergognosamente bloccato.
.

Nessun commento: