Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 23 settembre 2014

L'ora di Matteo?

"Quando Matteo Renzi era presidente della Provincia di Firenze - nel periodo tra il 2006 e il 2009 - la Procura regionale della Corte dei conti gli contestò l'ipotesi di un notevole danno erariale, avendo nominato quattro direttori generali invece di uno, ma, poi, archiviò il tutto e amici come prima".
Ora però, dopo circa cinque anni, è la Corte dei conti non regionale a voler capire se, in quel fatto, sia da trovarsi la corresponsabilità dell'allora presidente provinciale Matteo Renzi per un danno erariale calcolato fino ad un milione e 175 mila euro. E, così, convocazione d'urgenza, addirittura, per domani mattina. Con Matteo Renzi, in veste ora di "premier", nei lontani Stati Uniti. Strana fretta -  sembra di cogliere - e strana coincidenza con il momento politico. Anche se - come ha  sentenziato un volpone di nome Giulio - "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".
.

Nessun commento: