Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 settembre 2014

Dedicato alle anime candide (10)

"Individuate i vostri obiettivi - è partito l'ordine del sedicente Stato islamico ai combattenti - preparate le autobombe, le cariche e le cinture esplosive per colpire duramente e fracassare le teste".
"Il diavolo - ha dovuto ammettere il segretario di Stato Usa, John Kerry - non conosce ormai frontiere". E' purtroppo vero. Ma c'è ancora chi si illude di poterlo convertire, di vederlo pentirsi, di scambiare con lui un abbraccio di pace: gli angeli, anche laici, i quali stanno rischiando per loro, ma anche per buona parte dell'umanità, la fine del buon Abele.
.

Nessun commento: