Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 21 settembre 2014

Il brutto onomastico di Matteo

Il "premier" Renzi - in una trasmissione di "Porta a porta" rimasta famosa - aveva garantito che i debiti della Pubblica amministrazione sarebbero stati integralmente saldati entro il 21 settembre di quest'anno. E il conduttore Bruno Vespa si era impegnato, ove la scadenza non fosse stata rispettata, a recarsi in pellegrinaggio al santuario toscano di Monte Senario".
Bene. Oggi è il 21 settembre 2014 e chi ha vinto la sfida? L'ha vinta a mani basse Bruno Vespa il quale, da vecchio volpone qual è, non si era neppure peoccupato mai di dotarsi dell'equipaggiamento del buon pellegrino tanto era stato sicuro che la data non sarebbe stata rispettata. La Pubblica amministrazione, infatti, ha materialmente saldato, ad oggi 21 settembre 2014, soltanto 32 dei 60 miliardi dovuti. Brutta sconfitta, insomma, per il sempre meno "Speedy Gonzales" Matteo. Del quale, oggi 21 settembre 2014, ricorre l'onomastico. Auguri. Ma sarebbe stato meglio, se avesse festeggiato sulle ali di un prestigioso successo anziché di un impegno non mantenuto. Al di là di sue furbe precisazioni e smentite.
.

Nessun commento: