Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 19 settembre 2014

La nuova "gaffe" del Ministro Giannini

"Introdurremo l'inglese nelle elementari - se n'è uscita, durante la trasmissione di Radio2 "Un giorno da pecora", il Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini - a partire dal settembre 2015. E, quando i conduttori le hanno fatti rilevare che l'inglese già viene insegnato nelle elementari, lei ha peggiorato la situazione affermando che, sì, ma solo in modo sperimentale. Quando invece, infatti, la sperimentazione dell'inglese, nelle elementari, è addirittura partita negli Anni 70 del secolo scorso".
Che cosa dire? Magari che il Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, quando va a prendere il sole in spiaggia, tenga pure il seno scoperto, ma si copra la testa.
.

Nessun commento: