Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 settembre 2014

L'ora di Verdini

"Il senatore di "Forza Italia" Denis Verdini è stato rinviato a giudizio - dal giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Roma - per una vicenda legata ad una plusvalenza di diciotto milioni nella compravendita di un immobile in via della Stamperia".
Che cosa è stato imputato al senatore Denis Verdini? Pur non avendo avuto alcun ruolo nella compravendita "taroccata" - questa la tesi del giudice per l'udienza preliminare - il fatto di avere ricevuto, pochi giorni dopo questa compravendita "taroccata" in via della Stamperia, un milione da uno dei protagonisti di quel "tarocco". Come dire - o supporre - un finanziamento illecito. E, comunque, una tesi sufficiente per mettere in difficoltà il senatore Verdini. E mettere in difficoltà, indirettamente, il "premier" Renzi il quale, tramite  il senatore Verdini, sta tenendo i rapporti con "Forza Italia". Tanto per dire. E - per il rispetto dovuto alla Magistratura - non per sottintendere.
.

Nessun commento: