Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 29 settembre 2014

L' altolà di Domnica a Schettino

"Di' la verità - ha intimato, al comandante Francesco Schettino, la ballerina moldava Domnica Cemortan che era accanto a lui, sulla plancia della "Costa Concordia", la notte del naufragio all'Isola del Giglio - oppure a parlare sarò io su quanto accaduto immediatamente dopo avere dato l'annuncio dell'abbandono della nave".
Ed ora, povero comandante Francesco Schettino? Si deciderà a parlare chiaro ai giudici che lo stanno processando? Oppure vorrà far credere che la ballerina Domnica sta soltanto cercando di impaurirlo per ricattarlo? Dovrà decidere, comunque, in fretta. Perché Domnica la ballerina gli ha dato tempo fino a domani. Domani 30 settembre. Un giorno che potrebbe aggiungere, in ogni caso, un nuovo capitolo sconcertante nel dramma della "Costa Concordia".
.

Nessun commento: