Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 settembre 2014

La tragicomica "spending review" della Rai

"Luciano Onder - lo storico conduttore di "Medicina 33" su Rai2 - è stato sostituito, da ieri, dai giornalisti Laura Berti e Stefano Marroni".
Quanto percepiva, per quella trasmissione, Luciano Onder? Cinquecento euro al mese con un contratto di consulenza. Quanto percepiranno i due giornalisti che sono stati chiamati a sostituirlo? Non certo 400 mila euro l'anno come annunciato dal "web" di "Dagospia", ma almeno la metà, fra tutti e due, sì. Nel quadro della tanto sbandierata "spending review" di una tragicomica RaiTv.
.

Nessun commento: