Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 29 settembre 2014

Un milione al mese per non sapere

"Antonio Mastrapasqua - ex presidente Inps - è stato indagato, insieme ad altri nove tra dipendenti Asl e dipendenti regionali, per falso e truffa ai danni del Servizio sanitario nazionale".
I presunti reati, consumati con cartelle cliniche falsificate e fatture gonfiate, risalgono al periodo  in cui Antonio Mastrapasqua era anche direttore generale dell'Ospedale israelitico. Ma, poiché Antionio Matrapasqua era in quello stesso periodo, con incarichi dirigenziali vari, in ben altri ventuno enti, la sua difesa potrebbe cercare di scagionarlo con la tesi che così impegnato, poveretto, avrebbe potuto non sapere di quelle cartelle falsificate e di quelle fatture gonfiate all'Ospedale israelitico. Anche se, ad ogni fine mese, ha sempre saputo di avere la straordinaria fortuna di incassare complessivamente, dai ventidue enti, un milione al mese. Sì, al mese.
.

Nessun commento: