Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 20 settembre 2014

I cervelli rosicchiati dai topi

"La biglietteria della stazione Lido nord di Ostia - come avvertito dai lavoratori in un cartello - è stata da loro chiusa per una invasione di topi".
Il gestore del servizio, però, è parso non crederci. Infatti, invece di predisporre una immediata disinfestazione, ha predisposto un "accertamento interno". Magari con comodo. Magari per contare, eventualmente, i topi. E poi si vedrà. Buon viaggio, intanto. Ai pendolari e ai turisti. Ma, soprattutto, ad una idiozia verso mete sempre più eccelse. Con i topi a rosicchiare certi cervelli.
.

Nessun commento: