Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 30 settembre 2014

Solidarietà tra colleghi

"De Magistris va aiutato come uomo - ha detto il viceministro dell'Interno, Filippo Bubbico - perché le sue dichiarazioni mettono in evidenza una personalità estremamente provata che suscita pietà e considerazione umana".
Ma lo ha detto proprio quel Filippo Bubbico il quale, rinviato a giudizio per concorso in abuso di ufficio, non ha ritenuto di doversi dimettere e nessuno glielo ha chiesto, forse, perché ha suscitato, anche lui, pietà e considerazione umana? Proprio lui: solidarietà, dunque, tra colleghi. Tra "vittime" della Magistratura.
.

Nessun commento: