Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 9 settembre 2014

Diego Della Valle versus Sergio Marchionne

"Se si sente orgoglioso di essere italiano come lui dice - ha "sparato" Diego Della Valle contro l'amministratore delegato della "Fiat", Sergio Marchionne - cominci a pagare le sue tasse personali in Italia dove le pagano i lavoratori delle sue fabbriche italiane".
Diego Della Valle, fra i suoi vari incarichi, ha anche quello di membro nel Consiglio di amministrazione di quella "Marcolini s.p.a." che produce una famosa linea di occhiali. Forse è per questo che ci vede bene. E, al di là dell'antipatia - peraltro ricambiata - nei confronti di Sergio Marchionne, ha già visto - nell'attacco a Luca Cordero di Montezemolo per gli ultimi insuccessi della "Ferrari" in "Formula 1" - il piano dell'amministratore delegato della "Fiat" di impossessarsi anche del vertice della "casa sportiva" e di presentarsi con maggiore forza all'esordio nella Borsa Usa. Fatto, comunque, che avrebbe sospettato anche Luca Cordero. Il quale si è lasciato sfuggire un amaro e sconsolato "speriamo che, alla fine, non diventi americana anche la "Ferrari"". Che come risultati sportivi, per carità, sta deludendo sempre più, ma come risultati di vendite e di esportazioni sta invece registrando cifre positive. E sta dando lavoro a migliaia di italiani. E paga le tasse in Italia.
.

Nessun commento: