Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 16 settembre 2014

Una vergogna più una

"Due maestre di 45 e 46 anni - a Taranto - sono state riprese, dalle telecamere nascoste dai carabinieri nei locali della scuola, a maltrattare in ogni modo, violentemente, i piccoli loro affidati":
Un altro episodio vergognoso. Ma vergognoso, anche, il provvedimento del giudice per le indagini preliminari la quale ha firmato, nei loro confronti, solo un'ordinanza di interdizione dalla professione per appena due mesi. Per impedire alle due maestre-mostro di continuare nella loro professione i bambini avrebbero dovuto ucciderli?
.

Nessun commento: