Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 14 settembre 2014

Raffaele e Maria Rosa

"Sembra che Raffaele Fitto - sempre più contrariato dal potere esibito, alla corte di Silvio Berlusconi, dalla senatrice Maria Rosaria Rossi - sia stato sorpreso a canticchiare, ispirandosi ad un ritornello pubblicitario del vecchio "Carosello" televisivo, "Cortigiana Maria Rosa/ in ogni cosa c'entri tu/ qui la vita è assai ringhiosa/ sol da quando ci sei tu""
Ci sarebbe certo da sorridere, in "Forza Italia", se però Raffele Fitto  non avesse fatto capire di essere pronto, prima o poi, a cantarle di meno divertenti. A Maria Rosaria Rossi, ma anche a Silvio Berlusconi.

Nessun commento: