Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 settembre 2014

Quelle leggi uguali per tutti

"Ma come - sembra si sia molto meravigliata nonna Aurora, 82 anni, allo stadio per la prima volta a vedere il suo "Florenzino" - ora lo puniranno perché è corso ad abbracciarmi in tribuna dopo avere segnato il suo gol?".
Cara, ingenua nonna Aurora. Le leggi dei mille stadi sono come le leggi dei quattro codici: uguali per tutti. Nel calcio, così, viene punito  sia chi "abbatte" un avversario sia chi insulta l'arbitro sia  chi va ad abbracciare, in tribuna, la sua nonnina di 82 anni. Arida lex, sed lex.
.

Nessun commento: