Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 24 settembre 2014

Il Teatro dell'Opera e il "Teatrino dei pupi"

"Il Teatro dell'Opera di Roma - dopo l'addio più che giustificato del maestro Riccardo Muti - starebbe ora rischiando, addirittura, la chiusura".
Mentre il Teatro dell'Opera di Roma starebbe dunque  rischiando la chiusura, non starebbe invece rischiando la chiusura, purtroppo, il "Teatrino dei pupi" in Campidoglio. Dove il senno del sindaco Ignazio Marino sta percorrendo lo stesso itinerario del senno del prode Orlando verso la Luna. Senza che si intraveda, oltretutto, un eroico Astolfo che voglia andarlo a recuperare cavalcando un ippogrifo. O la bicicletta lasciata parcheggiata da Ignazio.
.

Nessun commento: