Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 21 settembre 2014

I cali di Silvio

"Con l'età - ha ironizzato su se stesso, intervenendo alla Scuola di formazione politica di "Forza Italia", Silvio Berlusconi - cala la memoria, cala la vista, cala l'udito e calano i pantaloni".
Poi però, a voler rassicurare quanti, in "Forza Italia", vedono in lui un eccessivo avvicinamento al "premier" Renzi, ha fatto vedere di essersi munito, per non farsi calare i pantaloni, di un paio di bretelle. Daniela Santanché, tuttavia, potrebbe temere che si tratti di bretelle "made in China". Destinate, cioè, ad usurarsi e ad allentarsi in breve tempo. Lasciando Silvio in mutande.
.

Nessun commento: