Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 14 settembre 2014

Il salto a vuoto di Angelino

"Il blocco degli stipendi delle forze dell'ordine e delle forze armate  sarà risolto - è intervenuto nel "caso" il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano - ora occorre solo individuare lo strumento tecnico e il veicolo di legge per una pronta soluzione".
Occorre "solo" individuare lo strumento tecnico e il veicolo di legge? Ma allora, ancora oggi, zero zero carbonella. Tanto è vero che i sindacati delle forze dell'ordine si sono fatti una risata e hanno confermato, ove non dovessero ricevere risposte serie dal Governo, le loro annunciate forme di lotta. Il Ministro Alfano, dunque, ha cercato invano di inserirsi, in questa "gara al più bravo", tra il "surplace" di Matteo Renzi e lo scatto di Silvio Berlusconi. Ma l'improvviso salto in alto, per scavalcarli, non gli è riuscito. Ed è finito contro l'asticella della sua ingenua "bufala". Con il "popò", poverino, per terra.
.

Nessun commento: