Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 17 settembre 2014

Dedicato alle anime candide (11)

"I bambini delle zone occupate dai combattenti dello Stato islamico - ha documentato il presidente della "Commissione d'inchiesta Onu sulla Siria", Paulo Sergio Pinheiro - vengono costretti ad assistere alle crocefissioni nelle piazze, ad imparare come si fa e ad aggirarsi, poi, tra i corpi senza vita lasciati in terra".
Scuole bruciate, dunque, ma a lezione di crocefissione. E c'è sempre chi ritiene quei "combattenti" persone con un cuore,  con un cervello e con cui si debba andare a trattare in pace.
.

Nessun commento: