Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 settembre 2014

Chi tocca i fili muore

La Procura di Genova ha indagato  per bancarotta fraudolenta - in relazione ad una indagine avviata da tempo e collegata al fallimento di una società di distribuzione di giornali - il padre di Matteo Renzi, Tiziano".
Se si vuole, però, a Tiziano gli sta bene. A Matteo, quand'era bimbino, avrebbe dovuto insegnare che "chi tocca i fili muore". Non gliel'ha invece insegnato. E, così, Matteo certi fili li è andati a toccare. Ed ecco, immediata, la scossa. Con riferimento a fili e persone non puramente casuale.
.

Nessun commento: