Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 settembre 2014

Il "surplace" di Matteo e lo scatto di Silvio

"Riceverò i rappresentanti delle Forze di polizia e delle Forze armate in lotta per i loro diritti - ha fatto sapere Silvio Berlusconi - alle 16 di mercoledi prossimo".
Era stato il "premier" Renzi, una settimana fa, a garantire che avrebbe ricevuto quei rappresentanti per ascoltare le loro richieste e le loro ragioni. Ma, fino ad oggi, nessun incontro. La vecchia volpe Silvio, così, ha approfittato del "surplace" del pur "Spidy Gonzales" Matteo e ha pensato, a questo punto, di bruciarlo sullo scatto. Ma il Matteo "Spidy Gonzales" si rassegnerà al arrivare secondo sul traguardo oppure, pur decidendo di partire in ritardo, tenterà il sorpasso? Bella gara. Con tanto tifo sugli spalti.
.

Nessun commento: