Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 10 settembre 2014

Trecento milioni per "essere dimesso"

"Su sua richiesta - ha ufficializzato, in  un comunicato, la "Fiat Chrysler Automobiles" - Luca Cordero di Montezemolo lascerà la "Ferrari" il prossimo 13 ottobre".
Ma il prossimo 13 ottobre non sarà il giorno in cui "Fiat Chrysler Automobiles" ha deciso di entrare nella Borsa Usa? Proprio così. Solo che Sergio Marchionne ha pensato bene di farla entrare, più vantaggiosamente, con lui al comando. Di qui, appunto, la scelta di "dimettere" Luca Cordero di Montezemolo proprio quel giorno lì. E Luca Cordero di Montezemolo è stato d'accordo, dopo mezza giornata di trattative, quando gli è stata garantita una "buonuscita" di almeno 300 milioni. Giudicata sufficiente - bontà sua - per "essere dimesso" anche "a calendario".
.

Nessun commento: