Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 20 settembre 2014

Renzi e la Tasi

"La Tasi - secondo i calcoli della Cgia di Mestre, dei Caf di Cisl e Uil - sarà più alta dell'Imu, specialmente nei  grandi Comuni, in particolare per le famiglie con redditi più bassi e per le famiglie con figli".
Il "premier" Renzi, in polemica con i sindacati sulla riforma del lavoro, ha chiesto loro dov'erano quando si sono moltiplicati il precariato e i contratti a tempo determinato. Ora, però, sarebbe il caso di chiedere, al "premier" Renzi, dov'era lui quando è stata varata una Tasi così iniqua. E per niente di sinistra.
.

Nessun commento: