Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 settembre 2014

Teatrino Italia

"La Magistratura competente - dopo due anni - ha sentenziato che, sì, in nove sezioni elettorali di Rosolini e di Pachino, nelle regionali del 2012, vi sono state delle gravi irregolarità".
Saranno riconteggiate, dunque, le schede? Impossibile perché, nel frattempo, sono misteriosamente scomparse. E allora - sempre secondo la Magistratura competente - i cittadini elettori delle nove sezioni di Rosolini e di Pachino dovranno tornare alle urne. Ma con le norme che prevedono siano richiamati a votare tutti (non fa niente se, intanto, qualcuno sia purtroppo deceduto) e per gli stessi partiti presentatisi allora (non fa niente se, intanto, qualcuno non esista più in quanto tale, come - ad esempio - il "Partito delle libertà" trasformatosi in "Forza Italia", e "Futuro e libertà" scomparso dalla scena politica insieme a Gianfranco Fini). Una nuova chiamata alle urne, dunque, a norma certamente di legge, ma, anche, a norma chiaramente di incredibile ridicolo. Della serie "Teatrini d'Italia".
.

Nessun commento: