Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 settembre 2014

L'Asl di Vercelli c'è o ci fa?

"L'Asl di Vercelli - tempo fa - ha invece negato, ad una malata di tumore al polmone causato da esposizione all'amianto, un farmaco in questi casi indispensabile".
Il motivo? Perché non necessario. Peccato, però, che l'oncologo della Asl di Vercelli, al termine di una visita privata, lo ha invece ritenuto più che necessario e ha sottoscritto una ricetta con la quale la donna andasse ad acquistarlo a sue spese. Forse la Asl di Vercelli non ha capito quando e come vanno ridotte le spese sanitarie. Oppure lo ha capito, ma se ne infischia. E, piuttosto che tagliare "certi sprechi", preferisce tagliare ai malati, perfino, i farmaci indispensabili.
.

Nessun commento: