Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 1 aprile 2013

L'Inferno auditel di Roberto Benigni

"Il "Tutto Dante" di Roberto Benigni su Rai2 - le cifre sono proprio di viale Mazzini - è sceso da un ascolto dell'8,5% ad un ascolto del 4,5%"
Nel "mezzo del cammin" del suo "Tutto Dante", dunque, Roberto Benigni, che già fin dall'inizio si era ritrovato in una "selva oscura" di ascolti, sta ulteriormente precipitando, girone dopo girone, nel più profondo dell'Inferno. O, per essere più precisi, dell' Inferno auditel. Ma che gli fa? Questo bruciante Inferno auditel non gli sottrarrà il paradisiaco compenso Rai: quasi sei milioni per dodici serate. Maledetto fu il contratto e chi lo sottoscrisse...
.

Nessun commento: