Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 novembre 2014

Un riconoscimento pericoloso

"Ringrazio Denis Verdini - ha detto anche, nella seconda giornata dell'Ufficio di presidenza di "Forza Italia", Silvio Berlusconi - perché oggi, senza di lui, saremmo irrilevanti come è accaduto ad altri partiti".
Chiaro rifarsi ai risultati ottenuti negli incontri e nei colloqui con il "premier" Renzi e al fatto che, alla fine, il cosiddetto "Patto del Nazareno", pur con fatica, sta ancora reggendo. Ma, se questo ringraziamento avesse dato un'altra carta in mano a qualcuno che quel "Patto del Nazareno" non ha mai visto e continua a non vedere di buon occhio? Ogni riferimento è puramente casuale.
.

Nessun commento: