Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 novembre 2014

"Cow boy" alla salentina

"Metteva un bidone - accanto ad uno dei suoi pastori - e, poi, cominciava il tiro a segno. Uno perché si vantava di prendere il pastore solo di striscio. Due perché si divertiva a vedere, ogni volta, il pastore terrorizzato. Finché un giorno, però, il pastore non lo ha preso di striscio, ma in piena fronte e lo ha ucciso".
Non è accaduto in una fattoria dell'americano Far West armato fino ai denti. E' accaduto in una masseria dell'italico Salento. Salento, terra di ulivi, di mandorli e di orchidee. Ma, allora, anche di qualche pazzo "cow boy".
.

Nessun commento: