Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 14 novembre 2014

Ignazio 2

"Intanto Ignazio Marino - da Londra, dove era andato per partecipare ad una conferenza sulle infrastrutture e sulla viabilità nelle metropoli - aveva ritenuto lanciare, come un santarellino, questo messaggio: " Dobbiamo assolutamente cambiare, a Roma, l'uso delle macchine private"".
Che sarebbe anche giusto, certamente, ove lui riuscisse, ma non ci riesce, a rendere efficiente il pubblico trasporto. E - perché no? - a dare il buon esempio che non ha dimostrato di dare. Ignazio Marino, dunque, sindaco arrogante e incapace o - come lo ha definito, tra l'altro, "La Repubblica" - con spiccata propensione alla goffaggine? Non adatto, comunque, ad una metropoli come Roma.

Nessun commento: