Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 4 novembre 2014

Bruno e Francesca

"Bruno Vespa - nel suo nuovo libro "Italiani voltagabbana" - ha dedicato un lungo capitolo nel quale Francesca Pascale racconta come abbia conquistato Silvio Berlusconi: dal primo incontro da lei fortemente voluto alle telefonate sempre più ricorrenti, dalle resistenze sempre più fievoli di lui all'intimità attuale della sua storia d'amore".
C'è però, nel suo lungo capitolo degno di "Grand Hotel", una "chicca" che il furbo Bruno Vespa ha voluto evidenziare. "Io avevo preso a chiamare Silvio "Amore B." - si è fatto confidare dalla tenera Francesca - ma a lui "B." non piaceva e, così, ora lo chiamo solo "Amore". Che cosa non si fa pur di vendere un libro. Anche da uno come Bruno Vespa. Il quale conosce bene, comunque, gli italiani. "Voltagabbana", sì, ma anche "guardoni".
.

Nessun commento: