Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 29 novembre 2014

La persecuzione illegale delle aziende telefoniche

"Il numero della mia utenza telefonica fissa è iscritto, da oltre due anni, nel "Pubblico registro delle opposizioni" - si è sfogato, su "Panorama", un lettore - ma la media degli ultmi tre mesi è stata di 2,2 chiamate  al giorno da parte delle varie compagnie telefoniche".
Meraviglia per questa ennesima presa in giro o, meglio, per questa  norma che viene ormai elusa come se nulla fosse? Certo. Ma meraviglia, anche, per quanti si meravigliano ancora che continuino ad accadere fatti così. E, purtroppo, anche ben più gravi.
.

Nessun commento: