Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 26 novembre 2014

Il regista e il goleador

"A me - se n'è poi uscito, abbastanza sorprendentemente, Silvio - andrebbe anche bene fare solo il regista e lasciare a Matteo Salvini il ruolo di attaccante, di goleador". "Voglio però subito precisare che l'atttaccante è il goleador, ma non significa che sia il capitano della squadra"".
Sistemati i due pilastri della ipotizzata nuova formazione, tuttavia, Silvio non si è spinto oltre: con il portiere chiamato a parare, con la difesa, con il centrocampo. Conferme, acquisti di nuovi giovani o un "mix" sapientemente da amalgamare? Raffaele Fitto sta aspettando al varco. E Angelino Alfano, nel quadro della ricostruzione di questa squadra di centrodestra, con l'intimo timore di finire come "raccattapalle".
.

Nessun commento: