Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 28 novembre 2014

Più o meno occupati?

"Mentre il "premier" Renzi - a Catania - stava comunicando che, da quando lui è al Governo, i posti di lavoro sono cresciuti di 100 mila, l' Istat stava invece comunicando che, a fine ottobre, la disoccupazione è aumentata dello 0,3% ed è giunta, addirittura, al 13,2%".
Evidentemente, a questo punto, c'è chi non è capace di fare i conti o chi i conti li aggiusta. Sarebbe interessante, oltre che giusto, conoscerne la faccia e la preparazione statistico-matematica.
.

Nessun commento: