Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 22 novembre 2014

Tanti saluti alla "spending review"

"La Regione Toscana - ha presentato una interrogazione il Movimento "Fratelli d'Italia - ha acquistato, per 24 milioni di euro, un edificio di 15 mila metri quadrati a Calenzano (in provincia di Firenze) per adibirlo a magazzino per i farmaci".
Ottima iniziativa, indubbiamente, se tuttavia questo magazzino, per problemi strutturali non risolti, non fosse già inutilizzato da ben quindici mesi. Cosicché - sempre stando all'interrogazione di "Fratelli d'Italia" - si sono dovuti spendere, per garantire la conservazione dei farmaci, un milione e 236 mila euro annui (più Iva) in un'altra struttura. Non solo : questa struttura - anche se non ci si vorrebbe credere - apparterrebbe ad una società riconducibile a quel Fabrizio Ronchi il quale è un esponente del Pd locale.
.

Nessun commento: