Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 28 novembre 2014

Se a Roma si allaga anche il Campidoglio

"Nell'aula di Giulio Cesare in Campidoglio -sede del Consiglio comunale di Roma - sono stati collocati alcuni contenitori per raccogliere l'acqua piovana che viene giù dal tetto".
Un'altra deprimente testimonianza dell'abbandono e del degrado in cuisi sta lasciando la città e, persino, le sue sedi rappresentative. C'è, tuttavia, ancora di più grave e di più intollerabile. L'aula consiliare era stata ristrutturata appena quattro anni fa, con una spesa di circa due milioni e mezzo di euro, per eliminare proprio macchie di umidità e infiltrazioni comparse sui muri e sul soffitto e per far trovare l'ambiente pronto in occasione della visita ufficiale del Presidente della Repubblica in Campidoglio. Colpa - si cerca ora di giustificare - delle "bombe d'acqua" di questi ultimi tempi. E certo. Sempre colpa d'altro. Mai di chi non lavora bene e di chi, poi, bene non controlla. Ma i soldi li intasca lo stesso. Soldi pubblici, naturalmente.
.

Nessun commento: