Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 3 novembre 2014

"Tana" a nove Regioni

"La Corte dei conti - che, da quest'anno, ha il potere di controllare i bilanci delle Regioni - ha scoperto gravi anomalie e incredibili trucchi in quelli di Piemonte, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Campania, Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna".
Regioni, dunque, come un banchetto stradale di "carta vince, carta perde". Vergognoso. Profondamente vergognoso. Anche alla luce del duro tentativo di opporsi ai tagli chiesti dal Governo ai loro sprechi più che palesi.  E al ricatto di far ricadere i tagli, eventualmente, sui servizi da assicurare per legge ai cittadini. Regioni, allora, o associazioni senza scrupoli?
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

giusto per amore di statistica, da quali partiti/coalizioni sono governate queste nove Regioni?