Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 30 novembre 2014

Addio miracolo del "Nazareno"?

"Silvio Berlusconi - dal palco in piazza San Fedele a Milano - ha voluto ricordare ai "suoi" la necessità di ricostruire un nuovo centrodestra perché il "premier" Renzi non solo si regge su una maggioranza incostituzionale, ma ha peggiorato la situazione economica del Paese. E ha voluto ribadire, anche, che occorre trovare subito un consenso, almeno di massima, per il "dopo Napolitano".
E il "premier" Renzi? Gli ha risposto neppure con il suo tradizionale "Stai sereno", ma a muso abbastanza duro. Specialmente sulla questione  e sui tempi del "dopo Napolitano". Sostenendo, addirittura, che Silvio Berlusconi continua a stare sì al tavolo di "Forza Italia", ma, ormai, non dà più le carte. Di modo che, se dovesse continuare così, c'è la seria probabilità che non riesca a fare il miracolo neppure il Nazareno. Il "Patto del Nazareno".
.

Nessun commento: