Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 12 novembre 2014

E poi dice che Carlo Cottarelli...

"Il Commissario alla "spending review", Carlo Cottarelli - ha voluto ricordare, sul "Corriere della sera", il giornalista Sergio Rizzo - aveva scoperto 2.671 società partecipate pubbliche con più consiglieri che personale e, naturalmente, ne aveva proposto l'eliminazione o il drastico ridimensionamento".
Ebbene, che cosa è successo? E' successo - ha voluto ricordare sempre il giornalista Sergio Rizzo - che non se n'è fatto un bel niente. Anzi. Tanto per estrapolare dal lungo elenco stilato sul "Corriere della sera" - ad esempio - Marco Staderini (fedelissimo di Pierferdinando Casini e terminato il suo mandato alla Rai) è stato nominato al vertice di "Sogesid", Mauro Masi (ex direttore generale della stessa Rai, nominato da Silvio Berlusconi) è stato confermato amministratore delegato della "Consap", Enrico Coralli (già nominato all' "Expò "  dal pd Filippo Penati) è ora approdato come amministratore delegato dell' "Isa", Marco Flavio Cirillo (ex sottosegretario di "Forza Italia" nel Governo Letta) è entrato tra i nuovi consiglieri di "Finlombarda". E così via per sistemare - a destra, al centro e a sinistra - "trombati" ed "esodati". Alla faccia della "spending review" e dei sacrifici che continuano ad essere imposti agli italiani. Poi qualcuno si sta ancora domandando perché il bravo e onesto Carlo Cottarelli abbia deciso di ritornarsene al suo vecchio prestigioso ruolo negli Stat Uniti.
.

Nessun commento: