Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 16 novembre 2014

Marino 1

"Sembra - stando a voci degne di fede - che il sindaco di Roma, Ignazio Marino, venerdì scorso si sia deciso a pagare, almeno, le otto multe rimediate dalla sua "Panda" rossa".
Ma per il Pd non basta. Lui, nella riunione di martedì in Consiglio comunale, dovrà anche chiedere scusa ai romani dei suoi comportamenti e azzerare l'intera attuale Giunta. Lo farà? Probabilmente sì perché, altrimenti, la già pur possibile sfiducia anche del suo partito e via, a primavera prossima, a nuove, seppur temute, amministrative romane. E anche perché, marted^ dall'Australia, sarà di ritorno quel Matteo Renzi che, naturalmente, non ha gradito affatto le "ultime" dell'Ignazio. E, naturalmente, non gli porterebbe certo in dono, sorridendo, un piccolo grazioso koala.
.

Nessun commento: