Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 novembre 2014

Esportazione di illeciti con scorta

"Il deputato pd Marco Di Stefano - ha accertato, su incarico dei magistrati Nello Rossi e Corrado Fasanelli, la Guardia di finanza - ha nascoso in alcune valigette, quando qualche anno fa era assessore al Demanio e al Patrimonio della Regione Lazio, centinaia di migliaia di euro, provenienti da tangenti, ed è andato a depositarli su due conti correnti nella banca Ubi di Ginevra".
E' qui la notizia? Purtroppo no perché la realtà sta rivelando che, ormai, tutto il mondo è paese. La notizia è che il deputato pd Marco De Stefano, ex agente di polizia, si è fatto accompagnare, quando si è recato in Svizzera, da agenti di polizia allora in servizio. A questo punto? Sì. Ma dove si finirà per arrivare? E dove si è già arrivati?
.

Nessun commento: