Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 novembre 2014

Prima la "prima"

"Dopo gli sgomberi delle abitazioni abusivamente occupate al Corvetto, al Corvaccio e al Giambellino, nei giorni scorsi a Milano, si attenderà una ventina di giorni -  ha deciso il prefetto - prima di procedere ai numerosi altri sgomberi previsti".
Il motivo? La speranza - o l'illusione ? - di stemperare il più possibile la tensione e, in un clima più disteso, soprattutto cercare di salvaguardare la tradizionale "prima" del teatro "La Sala". Innanzitutto la possibile tranquillità dei "vip" e delle "sciure" dell'alta borghesia meneghina, quindi, e poi il ripristino della legalità. Anche, magari, per una questione di immagine. Ma che tristezza ora che il ripristino del buon diritto viene costretto a cedere perfino per salvaguardare certe immagini.

Nessun commento: