Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 7 novembre 2014

Le "crepes" di Renzi

Mi hanno tirato le uova - ha commentato i lanci rimediati all' "Alcatel" di Vimercate, il "premier" Renzi - Pronto a farci le "crepes"".
Ora è confortante che un Capo di Governo, di fronte alla difficile situazione economica e sociale del Paese, non stia lì a piangerci su e basta. Ogni cosa, però, ha un limite. E quella sulle "crepes", più che una "battuta", è finita per rivelarsi una "botta di cinismo", Perché, a lanciare le uova all'"Alcatel" di Vimercate, non era un gruppo di goliardi carnescialeschi, ma un gruppo di lavoratori rimasti senza occupazione e senza una seria garanzia di riaverla. Persone da rincuorare, insomma, non da ridere loro in faccia.
.

Nessun commento: