Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 26 novembre 2014

Adesso sì, adesso no

"Definitivo ripensamento - come sembrano assicurare, in queste ultime ore, fonti di Palazzo Chigi - per il pagamento del canone Rai nella bolletta elettrica e per le seconde case".
Bene. Sarebbe tuttavia il caso che gli stressati cittadini fossero sottoposti a meno docce scozzesi. Ma, soprattutto, che il Governo parlasse con una voce unica e non secondo "come detta dentro" a questo o a quel Ministro. Perché, in questa circostanza, il sottosegretario allo Sviluppo economico Antonello Giacomelli si era invece detto sicuro, fino a ieri mattina, che il canone Rai in bolletta elettrica e per le seconde case sarebbero partiti dal gennaio prossimo. Ma che si vuole finire come nella vecchia barzelletta dei due giovani carabinieri in auto? Il conducente: "Vedi se la tua freccia di direzione funziona". E l'altro: "Adesso sì, adesso no".
.

Nessun commento: