Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 8 novembre 2014

Salvatore e Antonio

"Salvatore Tufaro, elettricista pensionato - a Lucca Sicula, in provincia di Agrigento - non è riuscito a pagare le due ultime rate dell'acqua e, quando gli addetti sono andati a suggellargli il contatore, è stato colto da infarto ed è morto".
Invece ad Antonio, quel senatore Razzi eletto chissà perché e chissà  da chi alle ultime elezioni, invitato a partecipare al "Grande fratello", stava intanto precisando agli organizzatori: "Si può fare, ma non mi dimetto da Palazzo Madama perché lì lo stipendio è buono e sicuro". Un Salvatore e un Antonio, dunque, due destini totalmente diversi. Uno cinico e baro, l'altro da figlio dell' "Italia dei cachi".
.

Nessun commento: