Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 24 novembre 2014

Regionali parziali 1

"Il Pd - ha voluto giustamente sottolineare il "premier" Renzi i risultati delle regionali di domenica - ha vinto, dunque, due a zero".
Certamente. A spalti, però, più che semivuoti: con circa il 37% nella tradizionale Emilia Romagna e circa il 44% in Calabria. Fatto che, mentre sta appropriatamente preoccupando tutte le forze politiche, il "premier" ha definito secondario. Come a dire: l'importante è vincere, anche se i tifosi corrono in pochi alla partita. Ma attenzione, non solo lui, a non dover scendere in campo, un giorno, con gli stadi deserti: potrebbe essere la fine della democrazia.
.

Nessun commento: