Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 7 novembre 2014

Arroganze

"Le multe che ho evitato di pagare per la mia auto? - si è stizzito il sindaco di Roma, Ignazio Marino - Ci sono problemi ben più seri di cui occuparsi".
Non c'è dubbio che, data la situazione di Roma in continuo degrado, ci sarebbero problemi più seri di cui occuparsi. Il fatto, però, è che il sindaco Marino non è capace di occuparsene. Ma, poi, non è che il non pagare le multe dovute, da parte di un sindaco, sia una bazzecolina così. Perché un sindaco, chiaramente, dovrebbe dare il buon esempio. E, invece di rispondere con stizza arrogante, chiedere scusa ai cittadini.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

Il problema che non si comporti come un sindaco in gamba deriva dal fatto che lui è solo un NONSINDACO... e allora, perché chiedergli di comportarsi come un'altra cosa (non persona) da lui?
L'unica soluzione è che se ne vada al più presto, prima di fare danni irreparabili.