Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 15 novembre 2014

Tanti saluti alla tartaruga

"Aveva rubato quattro euro dal piattino delle mance di un bar a Cremona - il 29 ottobre 2010 - e il procedimento penale si è chiuso appena ieri".
Con una condanna o con una assoluzione? Nessuna delle due. Soltanto perché la vittima del furto ha rimesso la querela nei confronti del ladruncolo. Comprensibilmente. Altrimenti, per la storia di quei miseri quattro euro, chissà quanto avrebbe dovuto ancora spendere e attendere la famosa italica tartaruga di nome Giustizia.
.

Nessun commento: