Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 novembre 2014

"Adelante, Silvio, con el juicio"

"Silvio Berlusconi - durante la seconda giornata dell'Ufficio di presidenza di "Forza Italia" - ha creduto opportuno chiarire che non è sua sincera intenzione rottamare alcuno, ma è convinto che occorra creare un "mix" con chi ha già esperienza e con giovani dai volti nuovi. Che il "leghista" Matteo Salvini potrebbe essere sì il "goleador" del momento, ma mai il capiano della squadra. Che però, nonostante molti siano scettici su una ripresa con Angelino Alfano, l'importante è tornare a fondare il centrodestra, oltre che con la "Lega nord", anche con lui".
Nemmeno trascorse ventiquattr'ore, dunque, il presidente-dirigente-mister Berlusconi - soprattutto per cercare di calmare la tifoseria fittiana - ha riposto in parte il suo piano tattico che aveva abbozzato e ha rinviato il tutto per un nuovo consulto la settimana prossima. Il tempo - come lui si augura - di stringere con Matteo Salvini e con Angelino Alfano e - come lui sogna - di mettere d'accordo i due che continuano, in effetti, a non volersi nemmeno guardare in faccia e, quindi, figurarsi a costruire insieme azioni contro la squadra avversaria del centrosinistra. Ma, anche, il tempo di vedere a pranzo quel capotifoso suo contestatore Raffaele Fitto. Perché forse, a pancia piena non solo di aragosta e champagne, si è più propensi ad accordarsi.
.

Nessun commento: