Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 9 novembre 2014

Al Pd non piacciono, di D'Alema, neppure i vini

"Il nuovo " vignarolo" Massimo D'Alema ha presentato nei locali del "Rome Cavalieri" - ospite di "Bibenda" e della "Federazione italiana sommellier" - i suoi quattro ottimi vini prodotti nella tenuta di Otricoli. Ingresso per l'assaggio, compresa una appetitosa pasta e fagioli, appena cinque euro".
Nessun collega di partito, benché ne fossero stati invitati molti, si è fatto vivo a questa presentazione. Mentre ha fatto il pienone la cena organizzata, a mille euro per persona, dal "premier" Renzi. Ora è perché vuoi mettere un rottamatore come il Matteo e un rottamato come il Massimo, un "premier" e un "vignarolo"? Oppure molti pd sono già  così su di giri che non hanno ritenuto dover esagerare anche con i vini di Otricoli? O hanno avuto il sospetto che nei loro bicchieri, per sottile vendetta, fosse stata mischiata qualche goccia di lassativo?
.

Nessun commento: