Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 15 novembre 2014

Meglio "Europa" che "L'Unità"?

""L'Unità", storico quotidiano fondato da Antonio Gramsci - secondo la preoccupata convinzione di molti esponenti pd - starebbe rischiando seriamente di finire "rottamato" mentre si starebbe lavorando per salvare il quotidiano "ex margherito" "Europa"". 
Ma perché Matteo Renzi, in fondo, viene dalla "Margherita" e non dai ds e, quindi, si sente più legato a l' "Europa" che a "L'Unità"? Potrebbe anche essere. Come potrebbero essere, invece, ragioni di varia natura finanziria ed editoriale. La minoranza pd, comunque, sembrerebbe pronta a costituire lei una cordata per rilevare lo storico giornale nato comunista per rendere più efficace la sua azione verso certe decisioni non condivise della maggioranza. Forse un aiuto all'acqisto della rossa "L'Unità" potrebbe venire, almeno in parte, dal mercato dei "rossi" delle pregiate vigne umbre di Massimo D'Alema.
.

Nessun commento: